Premessa
Mi trovo ad iniziare questo blog, pensando soprattutto che erano dieci anni che non scrivevo annotavo e raccontavo, possono passare dieci anni senza raccontare nulla? Certo se studi cinese!
Nelle mille passioni che ho smontato,lasciato a metà o che sono ancora in piedi, magari solo con qualche vite da sistemare, quella più completa e sempre diversa è stata viaggiare. Ovunque, ad ogni modo e ad ogni costo.
Per questo a 23 anni ho intrapreso la vira della fuorisede che mi ha portato mi trovo in questa stanza, sopra questo enorme pescione che è Venezia ( come diceva il buon Scarpa) a studiare Sviluppo interculturale dei sistemi turistici, un nome complicato per consentire anche agli umanisti come me di sperare di lavorare nel turismo
Probabilmente nessuno leggerà queste righe, ma il mio proposito è di appuntare quello che imparo da ogni viaggio, compreso questo lungo soggiorno a Venezia, in modo tale da rendere utile qualche ricordo e non lasciarlo marcire nel fondo di una borsa, tra acqua e tabacco.
Nessun commento:
Posta un commento